Il sondaggio di Spoon Guru rileva che i consumatori britannici prestano più attenzione nel mantenere una dieta sostenibile

Nicole Junkermann
2 min readMar 24, 2021

--

Spoon Guru è una start-up con sede a Londra che ricerca e scopre cibi basandosi su l’uso dell’intelligenza artificiale. Fondata nel 2015, l’azienda mira a sfruttare il potere dell’alimentazione personalizzata usando l’intelligenza artificiale e lavorando a livello globale come partner per l’innovazione per alcuni dei più grandi rivenditori di generi alimentari. Collabora in fatti con Tesco, Jet e Countdown per migliorare l’esperienza dei loro clienti. L’azienda fa parte del mio portafoglio di investimenti da diversi anni e rimane un’azienda di cui sono particolarmente entusiasta.

All’inizio di questo mese Spoon Guru ha rivelato i risultati di un sondaggio condotto sui comportamenti e le abitudini alimentari della popolazione del Regno Unito. Hanno scoperto che il 24% degli intervistati sceglie attivamente di mangiare in modo più sostenibile per aiutare ad affrontare il riscaldamento globale, il 22% ha alterato la propria dieta per il benessere degli animali e il 25% ha apportato modifiche alla propria dieta a causa di preoccupazioni ecologiche sull’espansione agricola. Lo studio ha anche scoperto che la pandemia ha portato il 22% degli abitanti del Regno Unito a cambiare le proprie abitudini alimentari.

Il direttore sanitario di Spoon Guru, Adrian Hodgson, ha concluso che l’aumento della consapevolezza sul benessere del nostro pianeta ha coinciso con la crescita della preoccupazione per il proprio benessere fisico. Ha commentato i risultati dell’azienda, affermando che: “Questo studio rafforza la nozione della connessione tra un pianeta sano e le persone sane. Abbiamo assistito a un aumento nel cambiamento delle diete a base di carne a diete a base vegetale per combattere l’impatto che gli animali da allevamento hanno sull’ambiente, con un britannico su dieci che ora segue una dieta vegetariana o plant-based “.

Per coloro che desiderano mangiare in modo sostenibile, il consiglio di Spoon Guru è di mangiare stagionalmente, fare acquisti a livello locale, ridurre l’assunzione di carne, pianificare in anticipo e cercare il loro logo. L’azienda continua a facilitare gli acquisti basandosi sulle preferenze personali dei consumatori. In qualità di investitrice, ambientalista e appassionata di foodtech, non vedo l’ora di vedere i loro progressi nei prossimi anni.

--

--

Nicole Junkermann

Nicole Junkermann è un’imprenditrice e un’investitrice internazionale. Inoltre, Nicole è pure la fondatrice del NJF Holdings.